Oaxaca è sinonimo di diversità

Oaxaca possiede vette di più di tremila metri di altitudine, caverne tra le più profonde della terra, spiagge vergini, foreste impenetrabili e vallate nelle cui località si fondono le culture dei popoli che ancora conservano la propria civiltà e i propri costumi. 

La capitale dello stato è famosa per la bellezza e l’armonia della sua architettura, la ricchezza delle sue tradizioni culturali, la grande varietà della sua gastronomia tipica e il suo clima temperato. È stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. 

Il zócalo è il centro della vita cittadina; vi si trova la Cattedrale, un chiosco e portici che accolgono negozi e ristoranti. Sui tavolini all’ombra degli enormi Ficus retusa si possono degustare le bibite tipiche della regione, dalla fumante cioccolata ad un mezcal con limone e sal de gusanito. La città offre una svariata gamma di possibilità culturali: oltre ai musei, vi sono anche gallerie in cui si esibiscono opere di rinomati maestri oaxaqueños. Tale sensibilità artistica diventa palese anche nei mercati, in cui è possibile trovare una delle più ricche e svariate produzioni artigianali dell’intero paese. 

Il clima va dal semisecco-semicaldo delle vallate all’umido delle sierras orientali. Nella città di Oaxaca, la temperatura media annua è pari a 22ºC. 




No hay comentarios:

Publicar un comentario